Perugia, scalinata

francesco zaffuto - Perugia, scalinata (paesaggio della memoria) - 1989 - acquerello - cm. 14x24 (opera non disponibile)

In una cartoleria di Perugia avevo trovato una vecchia cartolina in bianco e nero e anche un po' ingiallita; l'immagine di quelle due piccolissime figure che scendevano per quella grande scala mi fece venire voglia di ripercorrere quel soggetto con i colori. (f.z.)

3 commenti:

  1. Wow! Francesco!! che splendide opere!! non conoscevo nè il tuo talento nè questo blog ... chissà com'è che l'ho perso di vista!! Tanti complimenti, tornerò presto! Amo la pittura!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francesco. Ho scoperto ora questo tuo blog e ti inserisco nel mio blogroll.
    Questa scalinata con le due figure piccolissime, quasi sperdute sui gradini così ampi, mi dà un senso di solitudine e d'impotenza. Come se il paesaggio togliesse vita alle due figure e finisse per incorporarle in sé come statue.

    RispondiElimina
  3. Ho aggiunto questo blog al mio blogroll, ma ho ricevuto un messaggio che dice che è impossibile rilevare un feed. In questo modo io non riuscirò ad accorgermi quando pubblicherai un altro post. Puoi controllare se i feed sono attivati?

    RispondiElimina